Lavaggio - Palladio Tende

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

Lavaggio



Uno dei servizi piu' apprezzati dalla nostra clientela, a riprova che i prodotti da noi forniti hanno un reale seguito non solo di garanzia ma anche di manutenzione post vendita, è quello del lavaggio.

I Nostri attuali e futuri clienti possono rivolgersi a noi direttamente per il lavaggio di tendaggi da interno ed esterno.


Per l'esterno e' consigliabile il nostro saltuario intervento diretto che consiste nello smontaggio, pulizia e rimontaggio dei teli o tende da sole, questo per garantire la massima durata del tessuto con lavaggi appropriati. Anche per le tende d'arredo il cliente puo' sempre richiedere il nostro intervento diretto oppure seguire i nostri consigli.


La manutenzione dei tendaggi è diventata , per la varietà dei materiali, un'operazione articolata. Valgono comunque una serie di indicazioni per le quali è difficile commettere errori fatali.



  • I materiali più delicati sono i tessuti naturali che generalmente vanno bagnati prima della confezione.

  • Il lavaggio dovrebbe sempre essere effettuato a bassa temperatura, senza centrifuga e con detersivi neutri.

  • I tessuti traforati, ricamati o in pizzo andrebbero lavati racchiusi in un sacchetto contenitore.

  • La stiratura è forse l'operazione più delicata: se non avete indicazioni in etichetta ricordate che i tessuti sintetici sono i più sensibili al calore. Alcuni fra questi, mentre sono abbastanza stabili alla temperatura del ferro, non sopportano il vapore che li rovina irreparabilmente.



Torna ai contenuti | Torna al menu